Chi siamo

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Club The Stars nasce nel 1975 per iniziativa dei maestri Romano e Amsda Bosi che, dopo anni di successi in spettacoli e competizioni, decisero di interrompere l’ attività invitando e suggerendo ai loro allievi Sauro Dall’ Olio e Betty (Elisabetta Mancurti) di continuarla. Fu così che, sotto la direzione di questi, nel 1987 iniziarono i primi corsi di avviamento al ballo per ragazzi e adulti nelle specialità di Boogie Woogie, Rock n’ Roll e Disco Dance ottenendo subito un grande successo.
In poco tempo da questi corsi si misero in evidenza alcune coppie di ragazzini che manifestarono la voglia di esibirsi e gareggiare.
Ha inizio così il lungo percorso della Compagnia che ci conduce fino ad oggi, fatto di:

– competizioni nazionali ed internazionali nelle specialità di Boogie Woogie, Rock n’ Roll, Hip hop ecc. ottenendo sempre ottimi risultati;
– spettacoli ed esibizioni nelle più prestigiose piazze di tutta Italia e nei teatri;
– aggiornamenti nelle varie specialità di ballo, partecipando a stage tenuti da insegnati professionisti, anche presso la nostra sede;
– apprendimento di nuovi stili di ballo;
– svolgimento di corsi di ballo per ragazzi e adulti.

Attualmente il Club The Stars è iscritto alla F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), unica disciplina associata riconosciuta dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e alla UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti)

Nel panorama della Danza Sportiva, sono arrivati in poco tempo grandi successi sia nazionali che internazionali. Tra i componenti del gruppo si annoverano campioni italiani, europei e del mondo delle varie specialità di Boogie Woogie, Disco Dance, Rock’n’roll, Hip hop e Dance Show.

Nel mondo dello spettacolo hanno dato vita a “Flash Dance”, uno show trascinante, coinvolgente, con coreografie dedicate ad alcuni famosi musical e alle tante specialità di ballo ove il sincronismo dei movimenti e le acrobazie ne fanno una rappresentazione unica, originale e straordinaria. Il tutto è presentato dal D.J. mantovano di Radio Pico, Luca Verbeni, che da parecchi anni collabora con la Compagnia. Alcuni successi interpretati come Grease, Cats, Sette Spose per Sette Fratelli, Fame, Cantando Sotto la Pioggia, Mery Poppins, Blues Brothers, hanno permesso alla Compagnia di approdare in diversi teatri e, con l’ esperienza maturata in questi anni, di collaborare sia con la TV di Stato che con emittenti private permettendo ad alcuni ballerini di avere ruoli in trasmissioni importanti come Porta a Porta, Ballando Con le Stelle e Mattina in Famiglia. Tra le ultime esperienze, da non dimenticare la partecipazione come corpo di ballo per due anni consecutivi a “Festival Show”, uno spettacolo itinerante nel Veneto, presentato da Gisella Donadoni (nel 2004) e Elenoire Casalegno (nel 2005), che ha permesso l’esibizione a fianco di personaggi molto noti nel panorama musicale italiano: Spagna, Dj Franceso, Marco Masini, Jerry Calà, Franco Califano, Pupo, Donatella Rettore, Alexia, Anna Tatangelo, Drupi, Mario Rosini, Paolo Meneguzzi, Bobby Solo, 2 Black, Flaminio Maphia, O.R.O., Paola & Chiara, Rio, Pooh e altri.

La scuola è diretta dai maestri Betty Mancurti e Mirko Benericetti,  coach delle coppie agonistiche nazionali ed internazionali, insegnanti ai corsi di ballo.

“Danzare è come fare musica con il
proprio corpo; è come dipingere lo spazio
con il proprio movimento; attraverso
la Danza possiamo raccontare la nostra
storia, rivivere le emozioni più profonde,
esprimere le idee più astratte…”

Posted by in

Permalink

Club The Stars

Centro Sociale Campanella
Via Curiel, 16
40026 Imola (BO)
Tel. 0542-642429
Cell. 3395356441
Cell. 3487237278
e-mail:
info@clubthestars.it
betty.mancurti@gmail.com

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930